loader image

COM-ON

L’attenzione al dettaglio

Quando parliamo di comunicazione di solito si pensa alle parole, ma non è solo questo…

La comunicazione non verbale ad esempio gioca un ruolo molto più importante delle parole che diciamo.

I gesti, le espressioni facciali, il tono di voce, la postura, la prossemica…sono un linguaggio nascosto che influisce sulle relazioni e sulla vita quotidiana.

Pensa, la sociologa Amy Cuddy ha dimostrato che assumere una “postura di forza” fa scendere i livelli di cortisolo del 25%, in questo modo le persone percepiscono una sensazione di fiducia e si sentono a proprio agio

La comunicazione non verbale non va trascurata per nessun motivo.

Grazie a COM-ON potrai imparare ad usare la tua comunicazione per essere più persuasivo, ma soprattutto più sicuro di te stesso in ogni occasione. 

Oltretutto, non basta comunicare in maniera corretta. 

È fondamentale sapere anche comprendere chi si ha di fronte.

Riuscendo a cogliere gli atteggiamenti e i comportamenti, saprai come agire di conseguenza.

Vuoi un esempio?

Immagina di essere in una call di vendita con un potenziale cliente.

 Stai spiegando il tuo servizio e dopo qualche minuto, inizia ad assumere un’altra posizione, incrocia le mani e inclina leggermente la testa all’indietro

Forse è il momento di cambiare strategia o tono di voce? Forse devi trovare il modo di coinvolgere il tuo cliente in maniera diversa?

Si tratta solo di un esempio ma grazie a COM-ON, vogliamo renderti consapevole e  darti la possibilità di sfruttare ogni aspetto del linguaggio non verbale a tuo vantaggio

Grazie a due incontri di un’ora e mezza, in presenza o online, potrai prepararti in maniera concreta con esercizi pratici studiati su misura per te.

Presta attenzione ai particolari

Fissa una videochiamata gratuita per conoscerci e capire come creare un percorso personalizzato in base ai tuoi obiettivi.

Oppure scegli un altro servizio Charme 

×