loader image

IN-JOB

Presentarti ad un colloquio di lavoro può sembrarti un’azione come tante altre, ma non lo è.

Ogni giorno compiamo azioni collegate alla vita lavorativa o personale ed è un dato di fatto che non possiamo presentarci sempre nello stesso modo: dobbiamo adattarci in base al contesto

Per andare ad un matrimonio, ad esempio, ti vestirai in modo più o meno elegante. Per un’uscita in pizzeria, prediligerai forse uno stile più casual.

E per un colloquio di lavoro? 

Molti pensano che basti “vestirsi bene” e tutto qui. Ma cosa si intende per vestirsi bene?

Sapevi che la maggior parte delle persone hanno difficoltà a presentarsi in maniera adeguata  ad un colloquio?

E che il 17% delle donne afferma di non essersi presentata ad un colloquio per paura di non avere l’immagine giusta

Immagina di avere l’opportunità della tua vita.

L’azienda dei tuoi sogni  ti ha contattato per assumerti

Arriva il giorno del colloquio e presentandoti noti che non sei l’unico, ma ci sono altre 20 persone brave come te in sala d’attesa che aspettano per svolgere il tuo stesso colloquio

Il tuo occhio cade sul loro abbigliamento, sul loro modo di parlare con gli altri, e noti che hanno una buona comunicazione, uno stile curato e sembrano sicuri di sé. 

Chi ritieni abbia maggiori probabilità di essere scelto per l’offerta di lavoro?

La risposta sembra ovvia e non credo che tu voglia lasciarti sfuggire un’opportunità così importante per il tuo futuro!

A tale scopo nasce IN-JOB, un percorso dedicato a tutte le persone che in vista di un colloquio di lavoro importante desiderano scoprire il metodo per presentarsi al meglio.

Insieme lavoreremo su 2 aspetti fondamentali: 

  • La tua Immagine: analizzeremo la situazione e ti consiglieremo il miglior modo per presentarti al colloquio. Ti daremo inoltre consigli sui capi d’abbigliamento e sugli accessori che potrai indossare.

     

  • La tua Comunicazione: Ti insegneremo alcune tecniche di comunicazione per usare le parole, i gesti, e le espressioni in maniera strategica.

     

Gli incontri, che potranno essere seguiti online o in presenza,  saranno 2 della durata di un’ora e mezza ciascuno. 

Il modo in cui ti presenti non è un aspetto da sottovalutare.

Il tuo abbigliamento, il tuo modo di comunicare, i movimenti del tuo corpo e le espressioni facciali possono davvero fare la differenza in una carriera lavorativa. 

Prenota una videocall conoscitiva gratuita per iniziare questo percorso

Oppure scegli un altro servizio Charme 

×