Caroline Georganidis

Consulente di Immagine e Comunicazione

Caroline Georganidis Consulente di Immagine e Comunicazione

Ciao, piacere di conoscerti.

Mi chiamo Caroline, sono Consulente di Immagine e Comunicazione e docente di Teoria del colore presso la scuola ESR Italia e ESR Paris.

 

Con il mio progetto CG IMAGINE, aiuto persone e aziende a trovare un’immagine che rappresenti la loro essenza senza denaturarla e svolgo formazioni e workshop sulla Consulenza dell’Immagine.

Sono francese, ma vivo in Italia da molti anni. Abito in Toscana, tra Pisa e Firenze, con mia figlia e mio marito.

Amo l’abbigliamento da sempre.

Da adolescente disegnavo vestiti, mi incantavo di fronte alle vetrine dei grandi negozi e fantasticavo di diventare stilista.

Nella realtà, ho seguito un percorso decisamente diverso!

Dopo aver concluso il Liceo Classico in Francia, mi sono trasferita a Firenze per studiare e lì, ho lavorato per diversi anni come assistente commerciale presso gli stand del Pitti, per i marchi Dior e Sonia Rykiel, mentre lavoravo all’interno di una boutique.

Poi, una svolta inaspettata: sono entrata nel settore finanziario.
Non lo potevo ancora sapere, ma quest’esperienza avrebbe gettato le basi per tutto quello che sarebbe arrivato in seguito.
Ho imparato ad analizzare dati, budget, obiettivi e a capire se fossi o meno sulla strada giusta per raggiungerli. Insomma, ho scoperto come padroneggiare i cosiddetti ‘KPI’.

Con questo bagaglio, sono tornata nel mondo dell’abbigliamento, all’interno di due grandi catene di negozi.
Qui ho ricoperto il ruolo di store manager e formatrice di figure di responsabilità per la vendita, la gestione completa del negozio e – ovviamente – per l’analisi dei KPI.
Per farti capire meglio: dovevo valutare la salute dei negozi leggendo un foglio pieno di numeri… e insegnare ad altri a farlo. Benedetti KPI!

Ovviamente non mi sono formata solo sul campo.
Ho frequentato numerosi corsi di comunicazione, di valorizzazione dell’immagine e degli spazi. Nozioni che ho subito messo in pratica, consigliando centinaia di clienti.

 

È anche grazie a questo continuo aggiornamento che ho iniziato a collaborare con MTC Consulting, nota società di consulenza e formazione, per la quale ho creato una formazione specifica per il retail.

 

Avendo il forte desiderio di creare un mio marchio, ho conseguito il diploma presso l’Ecole Supérieure de Relooking, come Consulente in Comunicazione attraverso la valorizzazione dell’Immagine.
ESR è l’unica scuola in Europa che conferisce un titolo equivalente a una laurea di primo livello (EFQ6) ed è il più alto riconoscimento nell’ambito della consulenza di immagine.

In più, dalla fine del mio percorso, sono iscritta al registro CEPAS dei Consulenti di immagine qualificati.

 

Dopo ulteriori corsi certificati in psicologia dei colori, dell’apparenza e del make-up, di analisi del colore e corsi specifici sugli abbinamenti cromatici, ho finalmente disegnato il mio progetto professionale, CG IMAGINE.

 

CG IMAGINE

CG IMAGINE rappresenta il mio approccio alla consulenza di immagine:

  • IMAGINE, in francese significa immagina e si riferisce al nostro desiderio di apparire al meglio;
  • IN richiama il mondo dell’individuo e dell’interiorità.

Durante i percorsi di consulenza, lavoro su persone e aziende per carpire ciò che le caratterizza: la loro essenza, i loro valori, i loro gusti, gli obiettivi, insomma, la loro unicità.
Il mio scopo è arrivare a un’immagine che le valorizzi senza denaturarle.

 

Durante le consulenze, insegno un metodo e ho un approccio didattico, perché desidero aiutare le persone a diventare autonome!

Hai visto il mio percorso: la formazione è il fil rouge che mi ha condotta fin qui.

 

Durante le formazioni metto invece a disposizione la mia esperienza e la mia capacità di fidelizzare i clienti grazie a nuove competenze.

 

Per me, “l’apparenza è molto più che superficie”.
Questo significa che quello che può sembrare frivolo non lo è affatto: la nostra immagine racconta di noi!

 

Come avrai capito, il mio è un compito importante, ma anche una grande passione, che spero di trasmetterti con il mio lavoro.

Che ne dici, cominciamo?

"La beauté commence au moment où vous décidez d'être vous-même"

Coco Chanel